ANGEL CAKE CON GOCCE DI CIOCCOLATO FONDENTE
Non puoi rinunciare al piacere di un buongiorno così soffice e goloso! Ti occorrono soli 10 minuti per realizzarlo, buona ricetta a tutti
Ogni mattino vi è data la facoltà di scegliere come agire, fare, essere. Sii il meglio di ciò che sei!(Stephen Littleword)
Ricetta
Ingredienti
6 uova
Pizzico di sale
150 gr farina 0
150 gr farina 00
250 gr zucchero
1 limone grattugiato
1 bicchiere di plastica di acqua
1 bicchiere di plastica di olio di mais
1 bustina di lievito
gocce di cioccolato fondente q.b.
Procedimento
Montare gli albumi con il pizzico di sale per 10 minuti e mettere da parte. In un’altra ciotola montare i tuorli con lo zucchero e la buccia di limone grattugiata per 6 minuti. Aggiungere poi le farine, l’acqua, l’olio di mais, il lievito setacciato ed impastare per altri 4 minuti. Unire i due impasti con l’ausilio di un lecca pentole, prestando la massima accortezza per non rompere la montatura ottenuta. Aggiungere infine le gocce di cioccolato e mescolare con leccapentole. Utilizzare lo stampo rotondo in alluminio con cono estraibile, misure cm 21×11. Versare il composto nello stampo per la chiffon cake e cospargere di gocce di cioccolato fondente sopra l’impasto ed infornare.
Cottura
Forno preriscaldato 180 gradi per 45 minuti .
A cottura ultimata, sfornare la torta Angel Cake e capovolgerla sul piano da cucina o su un tagliere. La torta potrĂ essere staccata dallo stampo quando sarĂ fredda, utilizzando un coltello.